A PHP Error was encountered

Severity: 8192

Message: Non-static method Lex_Parser::inject_noparse() should not be called statically, assuming $this from incompatible context

Filename: libraries/Template.php

Line Number: 285

CRA Centro Riproduzione Assistita - Il centro

Il centro

Il CRA - Centro Riproduzione Assistita s.r.l.  è un centro specializzato per la diagnosi e la cura dell'infertilità di coppia. È un’associazione privata nata grazie all’impegno di un gruppo di medici, biologi, personale infermieristico ed amministrativo qualificato secondo le più moderne direttive scientifiche, utilizzando tecniche ed apparecchiature di nuovissima generazione.

La struttura copre una superficie di 600 mq suddivisa in un’ampia sala d’aspetto, ambulatori medici per le visite ed uno riservato alle tecniche di inseminazione in vivo, un confortevole reparto di degenza in regime day hospital, una sala dedicata al prelievo degli ovociti e degli spermatozoi dalle vie seminali e due laboratori dedicati uno alla valutazione e preparazione del seme, l’altro alla valutazione ed inseminazione degli ovociti nonché alla crescita in vitro degli embrioni.

La sala prelievo ovociti e gli annessi laboratori sono dotati di un impianto di filtrazione ad alta tecnologia che ne assicura, oltre che la sterilità, anche la mancanza nell'aria di composti tossici provenienti dalle aree urbane circostanti. Ciò è stato creato allo scopo di fornire alla coppia in trattamento il miglior standard di qualità possibile.

Dal 2000 il CRA s.r.l. ha istituito la Banca del Seme (seme autologo) dando la possibilità anche a pazienti esterni, sottoposti a terapie invalidanti la fertilità, di poter depositare e conservare il proprio seme per una futura paternità.

E' prevista, inoltre, una zona per il ricevimento e la formazione di medici specialisti che vogliano avvicinarsi all'apprendimento del monitoraggio e trattamento delle coppie prima dell'approccio con una struttura di più alto livello tecnico.

L’accesso ai disabili è facilitato sia da un parcheggio privato a livello della struttura sia dall’assenza di barriere architettoniche per la tutta la superficie utile del CRA.