Dott.ssa Alice Bruno

Dott.ssa Alice Bruno.jpg

Nata ad Acireale il 25 settembre 1981, consegue la laurea in Scienze biologiche presso l’Università degli Studi di Catania, Corso di Laurea in Scienze Biologiche, Indirizzo Biologia Marina (ordinamento quinquennale) con voti 105/110 in data 15/12/2005 esponendo una tesi sperimentale dal titolo “Analisi del comportamento opportunistico del Tursiope, Tursiops truncatus (Montagu, 1821) con le attività di pesca artigianale nel Golfo di Catania”.

Consegue l’abilitazione alla professione di Biologo durante la Seconda Sessione Esami di Stato dell’anno 2006. Durante l’A.A.  2006-2007 consegue il Master Europeo Tecniche per la Progettazione e la Valutazione Ambientale XVII edizione presso il COREP – Politecnico di Torino. Durante l'anno Accademico 2011-2012 consegue il Master in Teledidattica Applicata alle Scienze della Salute e ICT in Medicina.

Entra a far parte del CRA s.r.l. il 9 luglio del 2008. Svolge all’interno del centro tutte le tecniche di fecondazione assistita e micromanipolazione (AIH, FIVET, ICSI, ASSISTED HATCHING, BIOPSIA EMBRIONALE), analisi del liquido seminale, valutazione e preparazione dei liquidi seminali per AIH, FIVET e ICSI, crioconservazione del liquido seminale, vitrificazione di ovociti ed embrioni, controllo della fertilizzazione ovocitaria e crescita embrionale in vitro, coltura e transfer degli embrioni, valutazione e preparazione di spermatozoi epididimali e testicolari.

Si occupa della gestione del sistema di archiviazione ed elaborazione dei dati clinici e dell’organizzazione e controllo qualità del laboratorio.

Dal 2012 è Responsabile Qualità del CRA s.r.l.

Dal 2011 è socia dell’ESHRE (European Society of Human Reproduction an Embryology) e dal 2012 della SIERR (Società Italiana di Embriologia Riproduzione e Ricerca).